martedì 2 aprile 2013

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Goodmorning guys...
Passata bene la Pasqua? 
E pasquetta?
Io sono più che sazia,ma sono stati giorni indimenticabili :)
Oggi ho deciso di parlarvi del libro: Bianca come il latte, rossa come il sangue.
Romanzo d'esordio di Alessandro D'Avenia e da giovedì nelle sale cinematografiche con Luca Argentero nel ruolo del sognatore.
Chi di voi ha letto il libro?
Io non l'ho letto, l'ho divorato,non sono riuscita a staccarmi dalle sue pagine fino all'ultima parola dell'ultima riga.
Scorrevole, semplice,leggero. Affronta però un tema difficile:la malattia di un'adolescente, BEATRICE e la reazione a questa scoperta di LEO, innamorato sempre da lei,ma incapace di dichiararsi...

TRAMA
Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio,ma il nuovo supplente di storia e filosofia è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa.Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.

Lettura assolutamente consigliata e...correte nelle sale,sperando che sia vero ciò che lo stesso autore ha detto: il film rispecchia il libro...
Dobbiamo crederci?
Buona giornata bellezze








10 commenti:

  1. Ciao cara grazie per essere passata sul mio blog!!!
    Certo che possiamo seguirci!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho odiato questo libro, è di una banalità imbarazzante..la psicologia dei personaggi è totalmente assente, non è chiaro come mai il ragazzo sia follemente innamorato della malata e quando questa povera creatura muore..fine, basta, liquidato in due parole l'avvenimento più importante e tragico della trama.
    A te che cosa è piaciuto in particolare? Magari sono io ad avere la sensibilità di un elefante e non aver colto il messaggio :D
    (¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)
    (¯`·._.·Nymphashion FB·._.·´¯)
    (¯`·._.·Nymphashion Bloglovin·._.·´¯)

    RispondiElimina
  3. grazie per essere passata da me
    ora sono una tua follower
    baci a presto

    http://chapeauviviana.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/chapeauviviana

    RispondiElimina
  4. Ciao, scusami tanto se ti disturbo, sei una mia follower e per problemi tecnici ho dovuto aprire un nuovo blog e ricominciare da zero, pian piano copierò tutti i post a cui tengo maggiormente.. Ti chiedo gentilmente di seguirmi anche a quest altro indirizzo.
    Spero tu abbia 5 secondi del tuo tempo per cliccare "unisciti al mio blog" in questo nuovo indirizzo:


    Carmelyta'sRoom


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  5. voglio vedere assolutamente il film ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao Serena, l' ho letto molto prima di tutto il battage pubblicitario legato all'uscita del film e posso confermare che è veramente un bel libro, che scorre via veloce pagina dopo pagina nonostante la lunghezza.
    Non so se andrò a vedere il film perchè sapendo già la fine un po mi perderebbe credo.

    Scopro oggi il tuo blog, se ti va passa da me e seguiamoci a vicenda.

    Un bacio.

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  7. Ciao! Grazie x essere passata da me! :) da ora sono anch'io tua nuova follower! :) adoro leggere i vostri blog <3
    baciii
    Laura

    www.attacchidiclasse.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena, grazie per essere passata e scusa se arrivo solo ora!
    Il libro non l'ho letto ma dalla trama dev'essere bellissimo ed emozionante!!
    Nuova followers anch'io!
    Baci
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. passa da me che c'è una sorpresa x te
    http://doublecurly.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Grazie per essere passata dal mio blog, ti seguo anche io!

    RispondiElimina