mercoledì 12 settembre 2012

Benvenuto autunno

Mi sveglio un mercoledi di settembre... di getto tiro a me le lenzuole per poi rendermi conto che a svegliarmi è stato lo scroscio della pioggia. Pigramente mi alzo, vado in cucina, mi preparo la consueta tazza di latte con cereali e mi affaccio alla finestra.
Il cielo è grigio, carico di nuvoloni neri in esplosione. Piove.
Brr... Fa freschino. Torno in camera e mi copro con qualcosa di meno leggero...
E' piacevole questa temperatura quando ti trovi nel tepore di casa tua...
I pensieri fluiscono liberi.
E' strano rendersi conto che l'estate ci sta salutando per lasciare spazio ai colori dell'autunno... Chissà cosa ci aspetta.
Accendo la tv e mi rendo conto che tutti i programmi classici sono ripartiti... allora si, è proprio l'ora di mettere via vestitini e cannotterie per lasciare spazio a cardigan e felpe...
Cosi decido di usare questo primo pomeriggio di fine estate per preparare un dolce. La casa si riempie del buon profumo di un dolce appena sfornato.
E si... Credo proprio sia arrivata l'ora di dire: BENVENUTO AUTUNNO!

Nessun commento:

Posta un commento